Reiki
Come funziona e perché funziona il Reiki, antica pratica di guarigione spirituale di origine giapponese
Credit foto
©Monika Wisniewska / 123rf.com
Solo per oggi:
Non ti arrabbiare
Non ti preoccupare
Sii riconoscente
Lavora duro per migliorare te stesso
Sii gentile con gli altri
Cos'è Reiki? Come può aiutarmi?
Reiki è un metodo di guarigione naturale che mira a ristabilire nell’individuo il corretto equilibrio energetico favorendo un sempre maggiore benessere psicofisico.
La malattia, in qualsiasi forma si presenti, non è altro che la manifestazione sul piano fisico di uno squilibrio energetico. Stress, traumi, incidenti, alimentazione, eventi atmosferici, situazioni ambientali, danno origine a dei blocchi energetici e possono portare alle malattie. Il trattamento Reiki ha come scopo quello di rimuovere questi blocchi energetici, ristabilendo un corretto flusso energetico e l’armoniosa interazione tra mente e corpo.
Ideato e codificato in Giappone dal Dr. Usui intorno al 1920, la parola Reiki è formata da 2 fonogrammi:
Rei 霊 e Ki 気 . Rei significa “l‘al di là” o “spirituale”, Ki “energia” o “forza vitale”. Nelle lingue occidentali, il significato di Reiki è spesso definito come Energia Vitale Universale.
Durante il trattamento Reiki sarete comodamente sdraiati su un lettino, indosserete un abbigliamento comodo e l’atmosfera sarà rilassante. L’operatore vi trasmetterà l‘energia Reiki con una delicata pressione delle mani. Sentirete una sensazione di calore e vi rilasserete profondamente.
Decidere di sottoporvi ad una terapia Reiki vi permetterà di instaurare un processo di autoguarigione che lavorerà su tre aspetti fondamentali per la vostra vita: l’aspetto fisico, mentale e spirituale.
Questo ovviamente porterà ad avere una maggiore salute fisica, una maggiore consapevolezza di se stessi, più serenità, tranquillità personale, ma soprattutto a donare più amore alla nostra esistenza. È un metodo semplice ed efficace, accessibile a tutti e senza alcuna controindicazione.
Sebbene Reiki sia una tecnica di guarigione spirituale questo non ha nulla a che vedere con le varie religioni, Reiki non mira a creare dogmi bensì a farci prendere coscienza che il destino della nostra esistenza è unicamente nelle nostre mani.
Immagine I Picasa