Personal shopper

Il personal shopper come prezioso alleato nella scelta di abiti e accessori. Quasi fosse un'amica con cui trascorrere il tempo libero riservato allo shopping, solo con più buon gusto e consigli mirati. Vediamo insieme perché

Personal shopper

Uscire nel weekend per le vie della città e fare shopping in tutta tranquillità grazie alla presenza di un fidato personal shopper al proprio fianco. In effetti non è che sia esattamente alla portata di tutti andarsene in giro con un consulente del genere. Di questi tempi, poi, dedicarsi alle spese per così dire “superflue”, come abiti all'ultima moda e accessori coordinati, è davvero un lusso che ben pochi possono permettersi, figurarsi il personal shopper! E non è un caso se di solito i professionisti dello shopping si trovino sempre accanto a vip o a stranieri facoltosi interessati a fare ottimi acquisti durante il loro soggiorno in una città straniera, soggiorno che spesso è fin troppo stringato, ad esempio della durata di appena un fine settimana, ragion per cui non si può perder tempo!

 

Personal shopper: chi è e cosa fa

In questo senso, dunque, la figura del personal shopper è quanto mai indispensabile: aiuta ad andare sul sicuro, con suggerimenti mirati non solo sul vestiario ma prima di tutto in fatto di negozi da visitare. Un personal shopper che si rispetti, infatti, non può non avere una sua personale mappa dei negozi di abbigliamento più in, di contro avrà forse orrore per tanti altri punti che considererà assolutamente out. E, tuttavia, non è detto che anche in quelli più chic e alla portata di una clientela sceltissima gli abiti presentati vadano tutti bene per l'acquisto. E' anzi qui che si vede la bravura del personal shopper, che di certo non può accontentarsi di fare da semplice guida turistica per i punti di abbigliamento del luogo. Il suo gusto per l'estetica entra in gioco proprio al momento di dare un consiglio sull'abito più adatto, magari spronando i clienti ad osare in un acquisto in cui mai si sarebbero lasciati andare se fossero stati da soli a dover fare una scelta. Quante volte sarà capitato, infatti, di vedere un abito molto bello in vetrina, entrare di corsa in negozio per provarlo e, d'improvviso, rimanere stupiti davanti allo specchio per come calzava a pennello, se non fosse per il fatto che magari era un po' insolito rispetto all'abituale modo di vestire. Ma forse era proprio per questo che attraeva così tanto. Ecco, allora, che un buon personal shopper può forse aiutare una persona a commettere di tanto in tanto anche qualche pazzia, non solo economica! E senza che si differenzi poi così tanto da una buona amica che, accompagnandoci tra una chiacchiera e l'altra per le vie del centro, condivida con noi pareri, opinioni, gusti personali e consigli spassionati sull'abito (o accessorio) giusto da comprare.

 

 

Fonte immagine: IvanWalsh.com