La seduzione maschile: cosa piace alle donne?

Le tecniche si seduzione maschile sono un obiettivo possibile oppure una semplice chimera? Il gioco della seduzione è fatto di tentativi, approcci e incertezze. Vediamo cosa può essere davvero utile in questo "ballo a due"!

La seduzione maschile: cosa piace alle donne?

La seduzione maschile e quella femminile sono un insieme di tecniche infallibili o solo un dono di natura? Di sicuro le tecniche di seduzione sono tentativi di piacere ad una particolare persona.

Ciascuno di noi ha però dei gusti ben precisi oltre i quali non è possibile vincere, allora più che imparare comportamenti standard potrebbe essere più utile comprendere quali sono i passaggi della seduzione da affrontare poi in modo specifico con chi abbiamo davanti.

 

Cos'è la seduzione e le tecniche maschili

Il passaggio fondamentale con cui si apre il gioco della seduzione è quello attraverso cui da un individuo come tanti si diventa, agli occhi della donna che si cerca di attrarre, un uomo specifico e di particolare interesse; ciò si ottiene sempre cercando di sottolineare le proprie virtù e nascondendo i difetti. Qui subentra il primo fattore soggettivo, perché i difetti non per tutti stanno negli stessi comportamenti.

Lo svelamento non avviene mai in modo così diretto, ma in modo velato, cioè stando attenti sempre a come potersi tirare indietro in caso di un rifiuto; si tratta di una danza in cui l'avvicinamento e l'allontanamento continuano ad alternarsi.

Per le donne lo scopo della propria seduzione si traduce nel sottolineare la bellezza, la giovinezza e la salute, mentre gli uomini puntano sulla posizione sociale e sulle risorse possedute.

La tecnica maschile quindi dovrà assicurarsi non solo di inviare i segnali giusti, ma anche di rispondere adeguatamente ai messaggi che vengono inviati. Come per le donne, i canali passano dalle parole, dal contatto oculare e dalla distanza, ma anche dalla voce: le donne infatti sembrano apprezzare gli uomini dalla voce piena e grave che trasmette loro un'impressione di virilità.

 

Alla base della seduzione maschile

Alla base della seduzione, in realtà sia maschile che femminile, c'è sempre l'obiettivo ancestrale di portare avanti i propri geni e assicurare la prosecuzione della propria discendenza; questa base biologica ci offre l'opportunità di avere qualche "certezza" o almeno qualche elemento comune in questo ambito così ambiguo.

Se la seduzione per le donne passa attraverso il tempo, la creazione del desiderio e dell'attesa, l'uomo viene sedotto attraverso l'azione e cerca di sedurre agendo; ma se la donna viene sedotta da messaggi indiretti, emotivamente sfumati e dal piacere del silenzio, significa che un uomo che non si lascia travolgere dal suo desiderio di agire avrà più successo.

L'immaginario gioca un ruolo fondamentale e la possibilità di lasciare che questo mondo interiore si inneschi è una strategia per lo più vincente, sebbene è proprio nell'incontro delle differenze che nasce in modo pieno e sottilmente complicato il gioco della seduzione.

 

Scopri le tecniche di seduzione femminile